Il muster di FiordiRisorse in

Management dinamico

L’unico master italiano itinerante, low-cost, etico senza dubbio,
progettato con le aziende.

Aziende

Aziende, non Lavagne

Il MUSTer di FiordiRisorse è un percorso formativo in General Management, concreto ed esperienziale, che si svolge interamente all’interno delle aziende.

Per Manager, Imprenditori, Professionisti, Talenti

Il master FdR è rivolto a manager, imprenditori, professionisti che ricoprono (o sono sul punto di ricoprire) ruoli decisionali e desiderano conoscere i punti di vista, i successi e gli insuccessi di aziende diverse, convinti che imparare dal confronto con gli altri, sperimentare soluzioni nuove e promuovere il cambiamento sia l’unica ricetta per lavorare sul futuro.

Solo relatori qualificati e opinion leader

Le aziende che collaborano al Master di FdR lo fanno in maniera concreta, offrendosi come location e prestando i propri manager in qualità di relatori. In questo modo gli argomenti vengono trattati in maniera attuale, con case history pratiche. Parliamo di Presente, non di Passato.

Gli obiettivi
del Muster

  • Approfondire tematiche manageriali e presentare modelli d’avanguardia
  • Proporre metodologie per migliorare le performance aziendali
  • Creare un’opportunità di confronto, di dialogo e di crescita tra manager
  • Rendere più efficiente e più stimolante il modo di lavorare

Networking

I veri valori di un master sono la condivisione, il confronto e il dibattito. Il MUSTer di FdR permetterà non solo di ascoltare testimonianze ma di metterle a confronto con la nostra azienda e con quella di tutti gli altri partecipanti. Per conoscere anche “come fanno gli altri a…”

Itinerante e Modulare

I moduli di formazione si svolgono all’interno di aziende. L'iscrizione è possibile in qualsiasi momento.

La direzione "scientifica"
Fuori dagli schemi

A differenza di qualsiasi Master, il MUSTer non affida la sua reputazione a “titolate” Direzioni Scientifiche, ma ad executive riconosciuti nei loro settori: Paolo Iabichino - Direttore Creativo di Ogilvy&Mather Italia, Antonella Cipollone - Senior Consultant di Considi, Alessandro Camilleri - Direttore Sviluppo, Formazione e Organizzazione del Gruppo Hera, Rosanna Perrone - Social Media Strategist, Ivan Ortenzi - CEO Ars et Inventio, Osvaldo Danzi - Head Hunter e Specialista Risorse Umane

200

ore

Formazione in azienda e outdoor

94

testimonial

Manager, opinion leader e liberi pensatori

4

aree manageriali

Comprendere a fondo ogni aspetto imprenditoriale

20

aziende

Essere dove succedono le cose

Testimonial, non Professori

Solo relatori qualificati e opinion leader

Iscriviti per scaricare il programma!

Lascia i tuoi dati e scarica le informazioni riguardanti il MUSTer

Ti chiediamo di inserire un indirizzo mail principale, poichè i dati richiesti verranno utilizzati esclusivamente ai fini dell'inserimento nella newsletter con cui tenerti aggiornato/a su tutte le iniziative e le informazioni del MUSTer.
Non saranno ceduti a terzi o utilizzati per alcun tipo di promozione che non riguardi il MUSTer di FiordiRisorse.

* Campo obbligatorio

Alcuni testimonial del MUSTer 2017-18

6 aree strategiche : Comunicazione e Digital Transformation, Lean Thinking e Processi Snelli, Risorse Umane e Organizzazioni, Strategie e Pensiero Manageriale, Innovazione e Nuove Economie, Nuovi paradigmi nel Marketing e Vendite. Inoltre: 3 lezioni tematiche di settore: food, fashion, travel.

Sandra Doe Annamaria Testa

in collaborazione con il Business Marketing Summit

Una delle più grandi pubblicitarie del nostro Paese, prima pubblicitaria donna ad entrare nella hall of fame dell’Art Directors Club Italiano

Ha svolto la professione di consulente per imprese affiancando a questa un’ intensa attività di scrittura come blogger e saggista. Scrive ogni settimana per Internazionale.it.

È stata docente per oltre 20 anni presso svariate università italiane, tra cui: l’Università Ca' Foscari di Venezia, La Sapienza di Roma, l’Università degli Studi di Torino e le Università IULM e Bocconi di Milano.

È stata omaggiata da Rai Storia che le ha dedicato una puntata alla sua figura, dall’Università di Modena e Reggio Emilia che le ha assegnato il Premio Pirella “Comunicatore dell’anno” e da Womentech che le ha conferito il Premio Tecno-Visionarie per la Cultura.

In passato è stata membro del CdA di Illy Spa e ha fatto parte della giuria dei letterati del Premio Campiello. Attualmente fa parte del Gruppo Incipit dell’Accademia della Crusca.

Cosa imparerai:
Come funziona un processo creativo e come metterlo in pratica
Quali sono le due dimensioni e i tre ambiti del pensiero creativo
Creatività quotidiana, creatività straordinaria e creatività “fortuita”
Come gestire la propria creatività e quella degli altri, traendo il meglio dai gruppi creativi
Sandra Doe Hermann Simon

in collaborazione con il Business Marketing Summit

Considerato il maggiore esperto al mondo sui temi del pricing, è stato eletto in Germania “Management Thinker più influente” direttamente dopo Peter Druker. Ha insegnato nelle più prestigiose università del mondo tra cui Harvard, Stanford, London Business School, Insead e MIT.

Ha ricevuto lauree honoris causa in svariate università internazionali e svolge la sua attività di consulente dividendosi tra Londra, Madrid, Milano, Mosca, New York, Tokyo e San Francisco.

È membro del consiglio editoriale di numerose riviste di business tra cui International Journal of Research in Marketing, Management Science e European Management Journal. Ha pubblicato centinaia di articoli sulle più prestigiose riviste mondiali di Management, Strategia, Marketing ed è presidente di Simon-Kucher & Partners (SKP).

Autore dei bestseller Power Pricing e Campioni Nascosti, nella sua carriera ha scritto oltre 35 successi editoriali tradotti in più di 20 lingue.

Cosa imparerai
Come aumentare i profitti attraverso la Psicologia del Pricing
Comprendere, creare e comunicare efficacemente il Valore del proprio prodotto/servizio
Come evitare le guerre dei prezzi così da non svendere i propri prodotti
Come applicare un processo di pricing scientifico alla propria attività
Sandra Doe Jonah Berger

In collaborazione con il Business Marketing Summit

Docente di Marketing presso la Wharton School della University of Pennsylvania è l’autore del bestseller Contagious.

È apparso sulle copertine del New York Times e di Harvard Business Review e ha scritto per riviste come: Wall Street Journal, Science, Wired, Business Week e The Economist.

Jonah Berger svolge inoltre attività di consulenza per aziende e organizzazioni appartenenti ad ogni settore: da aziende facenti parti della Fortune 500 a piccole start-up, da multinazionali a enti non-profit, contribuendo all'ideazione di nuovi prodotti, all’affinamento delle tecniche di comunicazione aziendale e allo sviluppo di strategie di marketing innovative.

Il suo libro Contagious: perché un’idea e un prodotto hanno successo e si diffondono, è diventato bestseller del New York Times e del Wall Street Journal ed è stato nominato “Miglior Libro di Marketing” dalla American Marketing Association.

Cosa imparerai
Le più innovative tecniche pratiche per creare lanci pubblicitari, diffondere informazioni o messaggi che la gente amerà e condividerà
Come sfruttare i meccanismi del passaparola per garantire la diffusione di idee e prodotti
Perché il passaparola offline e la trasmissione sociale sono più efficaci della pubblicità online
Quali sono i 6 punti di forza che deve avere una campagna per rendere contagiosi prodotti e idee
Sandra Doe Ferdinando Trias de Bes

in collaborazione con il Business Marketing Summit

Imprenditore, saggista e autore bestseller de Il Marketing Laterale, le sue pubblicazioni sono state tradotte in oltre 30 lingue.
Personaggio poliedrico, le sue aree di interesse principali sono l’Innovazione e il Marketing.

Oltre ad occuparsi di marketing è anche scrittore di romanzi e regista di cortometraggi premiati a livello internazionale, in aggiunta ha collaborato per diversi anni come articolista per El País e per il supplemento economico de La Vanguardia su cui scrive tuttora.

Svolge l’attività di docente presso l’ESADE Business & Law School di Barcellona ed è socio fondatore della società di consulenza specializzata in ricerca e innovazione Salvetti & Llombart.

Tra i suoi maggiori successi editoriali: Il Marketing Laterale (insieme a Philip Kotler), Il Venditore di Tempo, Il Libro Nero dell’Imprenditore, Innovare per Vincere e Fortunati si Diventa che ha venduto, solo nel primo anno, 2 milioni di copie in tutto il mondo.

Cosa imparerai
Come sviluppare un approccio “trasversale” per ottenere innovazione
Come partire da vecchi prodotti per svilupparne di nuovi
Come ideare prodotti totalmente innovativi adatti a nuovi segmenti e nicchie di mercato
Come modificare i prodotti seguendo le necessità del consumatore
Sandra Doe Programma in evoluzione - sarà disponibile il 15/9

Sandra Doe

Sandra Doe

Michael Doe Michael Doe

Keynote speech by Michael Doe

Lorem Ipsum is simply dummy text of the printing and typesetting industry.

Lorem Ipsum is simply dummy text of the printing and typesetting industry. Lorem Ipsum has been the industry’s standard dummy text ever since the 1500s.

Steven Doe Steven Doe

Theme of the first lecture

Lorem Ipsum is simply dummy text of the printing and typesetting industry.

Lorem Ipsum is simply dummy text of the printing and typesetting industry. Lorem Ipsum has been the industry’s standard dummy text ever since the 1500s.

Sandra Doe Sandra Doe

Theme of the second lecture

Lorem Ipsum is simply dummy text of the printing and typesetting industry.

Lorem Ipsum is simply dummy text of the printing and typesetting industry. Lorem Ipsum has been the industry’s standard dummy text ever since the 1500s.

Sandra Doe Antonella Cipollone

Lean Thinking - Pensiero Snello

Antonella Cipollone è il nostro punto di riferimento per i temi legati alla Lean e alla curiosità verso modelli di project management non convenzionali. Anche quest'anno case history eccezionali, visite nelle aziende che in Italia sono le capofila del pensiero Lean, testimonianze di manager e formatori di altissimo livello.
Sandra Doe Pepe Moder

Comunicazione e Digital Transformation

Pepe Moder è l'ideatore in tempi di "digitale non sospetto" del Mulino Che Vorrei il primo portale realizzato da Barilla di interazione con i consumatori. Un'esperienza in Pirelli e poi in FCA fanno di Pepe Moder uno dei pochissimi Head of Digital cresciuti all0'interno delle aziende che sanno raccontare come le aziende guardano al digitale.

- Customer experience & Customer Journey
- La leadership digitale e i nuovi disegni organizzativi
- Influencer Marketing, Community & Advocacy sono i temi che Pepe Moder e i Testimonial da lui selezionati tratteranno nel modulo dedicato alla Comunicazione & Digital Transformation
Sandra Doe Jarvis Macchi

Moduli tematici: Fashion

Jarvis Macchi ha una grande esperienza in aziende importanti del settore della moda. Dopo una lunga esperienza in Tod's come Head of Digital oggi lavora per Pinko e si occupa della gestione della comunicazione digitale. Profondo conoscitore delle dinamiche di web marketing e social communication.
Sandra Doe Ivan Ortenzi

Organizzazioni Esponenziali

Ivan Ortenzi è il CEO di Ars et Inventio, società di consulenza a stretto contatto con la Singolarity University. Al MUSTer di FiordiRisorse Ivan racconta i trend organizzativi e i nuovi business che stanno trasformando le imprese internazionali.
Sandra Doe Silvio Cardinali

Nuovi paradigmi di Marketing e Vendite

Silvio Cardinali è il coordinatore dei moduli legati al marketing e le vendite.
Docente universitario presso UniMarche e Luiss è uno studioso "attivo". Oltre a individuare trend e modalità operative moderne, collabora con aziende e istituzioni in workshop e attività culturali di ricerca e innovazione.

Al MUSTer presenterà case history importanti e testimonial che guardano alle vendite con una sensibilità moderna.
Sandra Doe Osvaldo Danzi

Pensiero Manageriale e Risorse Umane

Osvaldo Danzi, ideatore del MUSTer, della Business Community FiordiRisorse ed esperto di Risorse Umane coordina i moduli legati al pensiero manageriale e alle Risorse Umane.
Testimonial a capo di aziende, di movimenti, di Persone o aree di Business raccontano la loro diretta esperienza e i loro modelli di riferimento.
Sandra Doe Stefania Zolotti

Moduli tematici: Food & Wine

Stefania Zolotti è giornalista: scrive per Artù, rivista specializzata nel settore del food ed è direttore della testata "Senza Filtro". Sommelier, autrice del libro "Vino a doppio senso" è formatrice ed esperta dei temi legati alla comunicazione nel mondo del cibo e del vino, profonda conoscitrice del settore. Per il MUSTer organizza i moduli "settoriali".

Schedule not yet compiled

Sandra Doe Programma in definizione -

Sandra Doe

Sandra Doe

Sandra Doe

Sandra Doe

Sandra Doe

Sandra Doe

Sandra Doe Programma in definizione -

Sandra Doe

Sandra Doe

Sandra Doe

Sandra Doe

Sandra Doe

Sandra Doe

Video

  • Il Muster è un'idea di FiordiRisorse - Web Design